tecnomag Innovationswettbewerb 2009

La tecnomag srl, azienda commerciale di prodotti tecnici per l’industria e l’artigianato, ha richiamato per la prima volta quest’anno l’attenzione di tutte le scuole professionali e istituti tecnici dell’Alto Adige con il Concorso di Innovazione 2009. In tale occasione sono stati premiati gruppi di lavoro che hanno presentato progetti innovativi e proiettati al futuro. La valutazione dei singoli progetti è stata eseguita dalla direzione della tecnomag srl, da rappresentanti del TIS Innovation Parks, dell’Associazione Artigiani e della formAxiom, studio specializzato in design dell’innovazione. I criteri di valutazione si basavano sul grado di innovazione, sull’originalità del progetto, sul design, sulla qualità e modalità di implementazione, sul contributo per l’economia dell’Alto Adige e sulla collaborazione con aziende locali.

I premi, che complessivamente ammontavano a € 3.000, sono stati divisi tra i vincitori del concorso, Simon Lamprecht e Hannes Leitner dell’ITI di Bolzano, i quali hanno presentato un progetto sulla trazione a motrice lineare del trasporto pubblico per una limitazione del traffico in Alto Adige, il progetto “Clima Cubes” dell’ITC, della Scuola Professionale e dell’ITI di Merano, che ha guadagnato il secondo posto, e il progetto “Gestione delle risorse energetiche di un satellite” dell’ITI di Bolzano, meritevole della terza piazza. In totale al concorso hanno partecipato 7 gruppi provenienti da tutta la Provincia.

La consegna del premio del concorso di innovazione 2009 è stata presieduta dal sig. Dieter Platzgummer (direzione tecnomag srl)

 

tecnomag srl | Via Macello 43 | I–39100 Bolzano | T.+39 0471 970288 | F.+39 0471 971805 | | P.IVA IT00390310217  |  Cookies